Scuola primaria di Santo Stefano Belbo

“L'istruzione è l'arma più potente che puoi usare per cambiare il mondo”

~Nelson Mandela~

Dal 1970 la nostra scuola è impegnata alle esigenze degli alunni, delle famiglie e della comunità

Abbiamo obiettivi ed interessi che riguardano l’aspetto culturale: promuovere nei fanciulli l’acquisizione e un primo livello di padronanza dei vari linguaggi.

Assicurare a tutti i bambini le condizioni per rimuovere gli ostacoli che impediscono lo sviluppo della persona.

In stretta collaborazione con la famiglia la scuola promuove lo sviluppo di valori quali:

• il reciproco rispetto
  • la partecipazione attiva
  • la collaborazione
  • la solidarietà
  • la fratellanza
  • l’espressione e la comprensione dei diversi punti di vista

La nostra azione didattica e mirata alla centralità dell’alunno che è l’asse portante dell’azione didattica.

Il bambino è portatore del diritto all’educazione: siamo infatti consapevoli che le esperienze vissute nell’ambito familiare e socio-culturale costituiscono un bagaglio che favorisce la costruzione di abilità e lo sviluppo della personalità degli alunni.

Materie di studio:

• Italiano
  • Inglese
  • Matematica
  • Scienze
  • Storia
  • Religione
  • Geografia
  • Informatica e Tecnologia
  • Musica
  • Educazione Motoria
  • Arte e Immagine

Orario a.s. 23/24:

dal lunedì al venerdì dalle 8.05 alle 16.15 (con mensa) per un totale di 40 ore settimanali.

É possibile richiedere l'entrata anticipata motivata da esigenze di lavoro.

Vi è la possibilità di usufruire del trasporto con lo scuolabus

Aspettiamo calorosamente i vostri bimbi per iniziare questa nuova avventura insieme

Per informazioni potete contattarci al seguente indirizzo: cristinarizzola@icsantostefanobelbo.edu.it