Premio Federchimica

Anche quest'anno l’Istituto Comprensivo Cesare Pavese di Santo Stefano Belbo ha partecipato al Concorso Nazionale Federchimica Giovani 2020-2021, aggiudicandosi il primo premio affrontando l’argomento della “sezione speciale” FERTILIZZANTI alla quale hanno partecipato un gruppo di alunni della classe 3C e la menzione speciale con l’argomento AGROFARMACI un gruppo di alunni della classe 3D.

Purtroppo a causa dell'emergenza in atto la consueta cerimonia conclusiva non si è potuta svolgere. Al gruppo vincitore è stato assegnato un premio del valore complessivo di 2000 euro da utilizzare per l'acquisto di materiale didattico.

Entrambe i gruppi hanno ricevuto una targa a ricordo dell’iniziativa. Il Dirigente Giorgio Marino si ritiene molto soddisfatto dei risultati conseguiti, infatti è già il quarto anno che la scuola secondaria di primo grado si aggiudica il premio al concorso. Gli studenti sono stati coordinati dagli insegnanti Elisabetta Ciriotti e Francesca Marello.